Conformis in Finance Srl (“Conformis”) nasce da un gruppo di professionisti esperti nel settore del mercato finanziario per fornire servizi altamente specializzati.
Conformis si pone come obiettivo quello di offrire la propria attività professionale in settori specifici e che richiedono una alta competenza tecnica. Per perseguire questo obiettivo, Conformis si è dotata di una struttura adeguata allo svolgimento di incarichi complessi, caratterizzata dalla qualità e dallo spessore tecnico dei professionisti che la compongono i quali sono in possesso di specifiche e consolidate expertise.
Conformis ha inteso, così, aggregare competenze fortemente specializzate nel settore dell’intermediazione finanziaria, della gestione collettiva del risparmio, dei mercati finanziari, della disciplina bancaria, finanziaria ed assicurativa, per dare una concreta risposta ad esigenze operative in materia organizzativa o di adeguamento normativo delle società che operano nel settore della finanza lato sensu e fornire risposte puntuali e personalizzate.
Conformis è dichiaratamente e fortemente orientata al problem solving, e pone massima attenzione ai profili operativi e all’ottimizzazione delle risorse aziendali del cliente.
In oltre 25 anni di attività, i professionisti di Conformis hanno acquistato una solida reputazione nel settore finanziario maturando la propria esperienza nelle tematiche di maggior rilevanza nel mercato con clienti che operano nel settore della finanza.
Conformis si rivolge a SIM, SGR, società finanziarie, fiduciarie, banche, emittenti quotati, intermediari 106, confidi e mediatori creditizi.
Un team di professionisti al servizio della tua azienda
Da oltre 25 anni opera nel settore finanziario. Ha ricoperto e ricopre attualmente incarichi di Consigliere di Amministrazione di SIM e di SGR, Responsabile delle funzioni di Revisione Interna, Compliance, Risk Management di SIM e SGR. Docente Ca’ Foscari Challenge School in materia di “ Market Abuse ”, certificato “Acuity Risk Management di Londra” per l’utilizzo di sistemi integrati di Enterprise Risk Management.
È laureata in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso la Facoltà di Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Si occupa di consulenza in materia organizzativa e dei sistemi di controllo interno presso intermediari finanziari. Ha svolto incarichi in società di revisione, dove ha maturato un’ampia esperienza nell’ambito dei servizi di assurance. Tra le sue specializzazioni figurano altresì le attività di Revisione Legale dei bilanci redatti secondo i principi internazionali (IAS) e pianificazione e controllo di gestione.
È membro delle Commissioni Antiriciclaggio, ESG e Fiscalità Internazionale – ODCEC Milano