Chi Siamo

Conformis in Finance Srl (“Conformis”) nasce da un gruppo di professionisti esperti nel settore del mercato finanziario per fornire servizi altamente specializzati. In oltre 25 anni di attività, i professionisti di Conformis hanno acquistato una solida reputazione nel settore finanziario maturando la propria esperienza nelle tematiche di maggior rilevanza nel mercato con clienti che operano nel settore della finanza.

Conformis si pone come obiettivo quello di offrire la propria attività professionale in settori specifici e che richiedono una alta competenza tecnica. Per perseguire questo obiettivo, Conformis si è dotata di una struttura adeguata allo svolgimento di incarichi complessi, caratterizzata dalla qualità e dallo spessore tecnico dei professionisti che la compongono i quali sono in possesso di specifiche e consolidate expertise.

Target di Conformis sono SIMSGRsocietà finanziariefiduciariebanche, emittenti quotati, intermediari 106, confidi e mediatori creditizi

Conformis ha inteso, così, aggregare competenze fortemente specializzate nel settore dell’intermediazione finanziaria, della gestione collettiva del risparmio, dei mercati finanziari, della disciplina bancariafinanziaria ed assicurativa, per dare una concreta risposta ad esigenze operative in materia organizzativa o di adeguamento normativo delle società che operano nel settore della finanza lato sensu e fornire risposte puntuali e personalizzate.

Le consolidate esperienze e l’alta specializzazione del team di professionisti che compongono Conformis, maturate in variegati settori e ruoli aziendali, apicali e anche operativi, consentono di cogliere pienamente sia gli aspetti legali/normativi, sia gli aspetti tecnico-operativi potendo, così interagire con il cliente con lo scopo di offrire soluzioni innovative ed un servizio fortemente specializzato e tailor made.

Conformis è dichiaratamente e fortemente orientata al problem solving, e pone massima attenzione ai profili operativi e all’ottimizzazione delle risorse aziendali del cliente.

Roberto Lovisetto

Roberto Lovisetto

Partner Co-Founder

Da oltre 25 anni opera nel settore
finanziario. Ha ricoperto e ricopre attualmente incarichi di Consigliere di Amministrazione di SIM e di SGR, Responsabile delle funzioni di Revisione Interna, Compliance, Risk Management di SIM e SGR. Docente Ca’ Foscari Challenge School in materia di “ Market Abuse ”, certificato “Acuity Risk Management di Londra” per l’utilizzo di sistemi integrati di Enterprise Risk
Management.

 

Marco Spatola

Marco Spatola

Partner Co-Founder

Laureato in giurisprudenza presso
l'Università Statale di Milano. Da circa 25 anni opera nel settore finanziario. Ha ricoperto e ricopre attualmente incarichi di Consigliere di Amministrazione, responsabile di funzioni di controllo (Compliance, Risk Management, Antiriciclaggio, Revisione Interna) e di consulente di intermediari autorizzati.

 

 

 

Fabio Polidori

Fabio Polidori

Partner

Laureato in economia e commercio presso l’Università “la Sapienza” di Roma. Ha svolto l’attività i consulenza per l’intermediazione mobiliare; ha partecipato alla costituzione, all’autorizzazione e all’organizzazione di Sim, Banche e Sgr. E' stato responsabile delle funzioni di controllo di conformità, revisione interna e risk management , nonché membro dell'Organismo di Vigilanza ex D.lgs 231/01, per numerose Sim, Sgr e società finanziarie.

 

Fabio Greuter

Fabio Greuter

Partner

laureato in economica e gestione d'impresa all'Università Cattolica del sacro Cuore di Milano. Si è occupato di revisione e certificazione di bilanci di società del settore dei servizi finanziari. Ha ricoperto incarichi dirigenziali in primari intermediari finanziari, oltre che di Direttore
Generale e Consigliere di Amministrazione. Svolge incarichi di consulenza ed è attualmente responsabile di funzioni di Compliance , Risk Management,
Antiriciclaggio e Internal Audit presso SIM, SGR e società fiduciaria..

RICHIEDI
UNA DEMO